OLIGOELEMENTI

Avrai sentito spesso del concetto di terreno, cioè la costituzione organico-geneticapsicologica da cui deriviamo e di cui siamo costituiti prevalentemente. Nel momento in cui si comprendono le caratteristiche base di una determinata persona anche la terapia risulta più semplice ed efficace.

Esistono alcuni preparati che vanno a riequilibrare proprio il terreno di cui siamo fatti.
Immagina ora di aver un fazzoletto di terra da coltivare ma essendo da tempo sfruttato risulta poco produttivo, cosa faresti? Cercheresti di capire il tipo di terreno, e lo nutrirete degli elementi carenti. Chi, come me, lavora con gli oligoelementi cerca di fare la stessacosa. Questi, difatti, sono dei catalizzatori, dei regolatori delle funzioni fondamentali del nostro organismo e fanno sì che esso  funzioni in modo armonioso, equilibrato. Sono minerali contenuti in minime quantità nell’organismo, che svolgono un’azione di controllo potente, a volte determinante, su tutte le funzioni vitali.
Gli oligoelementi sono degli incredibili catalizzatori delle nostre funzioni o per meglio dire sono i catalizzatori degli enzimi, infatti molti di essi funzionano solo se attivati (catalizzati) dagli oligoelementi. Le reazioni  enzimatiche del nostro organismo sono migliaia, quindi puoi immaginare l’importanza degli oligoelementi nel nostro organismo